Close
Type at least 1 character to search
Back to top

Babi

Olio extravergine di oliva, la vera essenza del packaging

L’azienda agricola Donato Parisi, con 70 ettari di uliveto, è da quattro generazioni che produce e commercializza olio extravergine di oliva. Dal 1879, il pioniere Giuseppe Donato, fino ad oggi Enrico lavorano con passione e determinazione, l’olio è ormai riconosciuto in tutto il mondo.

Con la progettazione delle nuove etichette, in fase di brainstorming, abbiamo deciso di segnare i vari passaggi da un erede all’altro con le date di nascita, questo giustifica i nomi.

Il primo prodotto, in ordine cronologico, è il 1879. Blend armonioso, sintesi di qualità e tradizione, è l’anno di nascita di Giuseppe Donato Parisi; colui il quale rappresenta l’inizio della tradizione di famiglia.

“Lavoriamo con le mani ma pensiamo con il cuore per un mondo che abbiamo ricevuto in prestito e di cui non siamo i padroni”

Il 1920 top blend in edizione limitata è stato dedicato a Primo Parisi, seconda generazione della famiglia.  Il design dell’etichetta è più moderna e minima, dalla finitura oro.

Alla fine degli anni 90, Donato Parisi ha deciso di introdurre una speciale selezione di oli monocultivar. 1957 è un olio extravergine di oliva prodotto con un’unica varietà di olive, ricco di particolari e molteplici proprietà organolettiche. Le diverse cultivar, raccolte nei campi, vengono trasportate in frantoio in poche ore garantendo un prodotto dall’aroma singolare, capace di esaltare diverse tipologie di cibo. Le etichette 1957 hanno lo stesso design ma per differenziarli ho usato vari colori e nobilitazioni di stampa, oro, argento e rame. Le carte utilizzate sono antimacchia e la presenza di un mandala simbolo della vita e della forza creatrice, una forma che rappresenta l’essere tutti sullo stesso piano, il potersi guardare tutti negli occhi e sentirci tutti parte dello stesso sentiero. Questa forma ricorre in ogni forma vitale e la troviamo molto spesso, in natura.

I formati delle bottiglie sono diversi e i design sono declinati per le diverse capacità. Le nobilitazioni si ripetono sempre anche sulla lattina da 3 e 5 litri.