Close
Type at least 1 character to search
Back to top

Babi

IL RUMORE DELLE COSE CHE INIZIANO DI EVITA GRECO  

Nella vita non sempre sappiamo riconoscere le piccole cose belle che sanno riportarci alla felicità. 

Questo romanzo è per noi donne, che ogni tanto ci concediamo qualcosa di semplice ma terapeutico come un rossetto rosso; è per chi, come ho fatto io, accompagna un amico in ospedale per una terapia, ama indossare i maglioni blu, adora i pranzi domenicali con la famiglia, è in grado di trovare tre cose belle la sera prima di addormentarsi.

Parla di amore e di perdita, ma è anche una storia di coraggio: il coraggio che serve per andare avanti dopo il dolore di una perdita, di sapersi riconoscere felici. La protagonista Ada pensa spesso a cosa sia la felicità, ora che nonna Teresa è ricoverata in ospedale. Il timore di restare sola la priva del suo respiro vitale, ma due persone inaspettate le insegneranno che può ancora sorridere: l’infermiera risoluta Giulia e il romantico Matteo, che le regala margherite. 

Ogni volta che qualcosa finisce, da qualche parte ce n’è un’altra che inizia. Perciò, quando sembra che il mondo ti volti le spalle, devi ascoltarne i rumori e farti trovare pronta per un nuovo inizio.